ORTODONZIA INVISIBILE
Il trattamento si compone di una serie di apparecchi trasparenti, invisibili e rinnovabili che vengono sostituiti ogni due settimane al fine di spostare gradualmente i denti fino a raggiungere l’obiettivo stabilito.
IMPLANTOLOGIA
E’ una tenica che permette di sostituire denti compromessi o mancanti con impianti in titanio. Si utilizzano impianti bifasici dove i denti vengono posizionati dopo 6/8 mesi, ed impianti monofasici a carico immediato (ove possibile) dove l’inserimento dell’impianto e il posizionamento del dente soprastante avviene nella stessa seduta, con un intervento meno invasivo che non prevede il taglio della gengiva.
La mancanza di denti è risolta con il posizionamento di soli 4 impianti con una protesi provvisoria fissa posizionata sugli impianti dentali appena inseriti. Il paziente non rimane senza denti in attesa della guarigione dei tessuti e successiva applicazione della protesi definitiva
TRATTAMENTO LASER PER LA CURA DELLA PARODONTITE (PIORREA)
Oggi esiste una terapia alternativa per il trattamento di gengive sanguinanti che elimina il ricorso ad un intervento chirurgico utilizzando un trattamento laser. L’intervento risulta indolore e senza tagli.
L’azione del laser agisce sui batteri (responsabili dell’infiammazione), rimuove la zona malata e stimola la guarigione.
I risultati sono subito evidenti, scomparsa di sanguinamento e riduzione della mobilità dentale.
ALTRI TIPI DI TRATTAMENTI PROFESSIONALI
PROTESI FISSE O MOBILI
La mancanza di uno o più denti viene compensata dalla realizzazione di protesi che possono essere fisse o mobili.
ORTODONZIA
E’ la branca dell’Odontoiatria che si occupa di intercettare e correggere difetti di occlusione.
ODONTOIATRIA PEDIATRICA
Trattamento dedicato per i più piccoli. Il loro sorriso è importantissimo per noi.
CONSERVATIVA
Ramo dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti danneggiati da carie.